Pillole di Halloween: Il proiettore fantasma fai da te!!!

Se volete creare una divertente, spaventosa ed improvvisa comparsa di mostri e fantasmi sui muri... date uno sguardo qui :)

Devo dire che la bambina che si vede nella foto è bellissima e non spaventosa! Ad ogni modo basterà salvare sul vostro telefono delle immagini di mostri, fantasmi e zombi per avere l'effetto desiderato!

Cosa ci serve:
-una scatola con coperchio(come quella delle scarpe)
-un paio di forbici
-un supporto per il telefono
-un foglio di carta crespa o velina nero
-delle attaques
- una lente d'ingrandimento

Basterà ricoprire l'interno della scatola con la carta nera per evitare riflessi e fissarla con le attaques, fare un buco della grandezza della lente d'ingrandimento sul lato più corto della scatola e fissare la lente in sua corrispondenza, mandare una selezione di immagini (nel nostro caso di paura perchè siamo ad Halloween!!!) a rotazione alzando al massimo la luminosità dello schermo.

Inserendo il telefono su un supporto,per esempio una vecchia custodia di una musicassetta, NON dimenticandoci di mettere il telefono SOTTOSOPRA per non vedere le immagini capovolte e cercando la giusta distanza dalla lente per mettere a fuoco le immagini avremo le nostre proiezioni sul muro!!

Magari create una slideshow con delle pause piuttosto lunghe così da rendere l'apparizione dei fantasmi molto spaventosa!!!
Una descrizione più minuziosa la trovate nel link sottostante !
Buona costruzione!

Fonte originale questo bellissimo sito "Un'idea nelle mani"

Nessun commento:

Posta un commento